Chi siamo-MOVIMENTO ASX

MOVIMENTO ASX

Chi siamo

AssoSex nasce come associazione che tutela e favorisce la crescita dei diritti e delle libertà individuali e collettive rispetto alle scelte di vita, ed al “modus vivendi” che appartiene all’ autodeterminazione del cittadino adulto e consapevole, non vincolato da forme di costrizione, sfruttamento o coercizione, e che esercita tale prerogativa nel rispetto della legge, e nell’esercizio di quei diritti di uomo libero che gli vengono garantiti dalla Costituzione Italiana.
ASX – AssoSex non costruisce mondi separati, ma organizza i club, gli aderenti, il divertimento nel mondo reale della contemporaneità, dove essere on-line vuol dire semplicemente esserci.

La maratona di ASX AssoLocali dal 2011 ad oggi

Il Gruppo ASX ASSOLOCALI svolge attività sociale dal 2011 principalmente sulle tematiche di uguaglianza, parità dei diritti e lotta a tutte le discriminazioni.

Con un proprio Manifesto che viene di seguito trascritto:

ManifestoIl progetto di ASX AssoLocali ed i 6 buoni motivi di adesione.

ASX AssoLocali nasce come associazione che tutela e favorisce la crescita dei diritti e delle libertà individuali e collettive rispetto alle scelte di vita, ed al “modus vivendi” che appartiene all’ autodeterminazione del cittadino adulto e consapevole, non vincolato da forme di costrizione, sfruttamento o coercizione, e che esercita tale prerogativa nel rispetto della legge, e nell’esercizio di quei diritti di uomo libero che gli vengono garantiti dalla Costituzione italiana e dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo che, all’ Articolo 12 recita “Nessun individuo potrà essere sottoposto ad interferenze arbitrarie nella sua vita privata …….”

ASX AssoLocali intende vigilare sul rispetto di tali diritti e sui doveri di ciascuno, sia nelle forme individuali che in quelle collettive degli associati, affinchè tali norme di principio vengano rispettate.
AssoSex dedica il suo impegno, nel contesto di una costante attenzione a tutto il mondo dei diritti civili e sessuali, delle pari opportunità, della differenza di generi, in modo specifico all’ambito delle “libertà sessuali esercitate anche all’interno della coppia e sempre attuate senza coercizione, costrizione o compenso alcuno” e si pone come interlocutore esperto. Alla sua struttura direttiva appartengono persone di provata competenza nel settore, padri fondatori di storiche esperienze associazionistiche, per lunghi anni bandiera di questo universo e che si è sempre contraddistinta per una intensa quanto costante attivita’ di convegnistica, progetti e azioni di comunicazione, iniziative sociali e interventi che si potrebbero definire “situazionistici”, trovando ampio e generoso riscontro nei media non solo nazionali ma internazionali.
ASX AssoLocali riprende alcuni di questi percorsi a partire dal concetto che più il mondo delle “libertà sessuali esercitate anche all’interno della coppia e sempre attuate senza coercizione, costrizione o compenso alcuno” si chiude, anzi si occlude agli altri, meno viene compreso e accettato; deve invece agire per aumentare la sua visibilità e capacità di penetrare nel tessuto etico e civile della pubblica opinione.
AssoSex è una struttura agile ma solida, robusta ma flessibile e snella, strutturata sul territorio ma “liquida”: pronta cioè a fluire nel fiume di Internet, dei social network, della rete, su twitter come su facebook, o youtube. Altro valore aggiunto di AssoSex la presa d’atto che il mondo virtuale non esiste più in quanto diventato reale.

IL MONDO VIRTUALE E’ IL MONDO REALE.
Le relazioni umane e concrete, i rapporti interpersonali passano attraverso la rete. ASX AssoLocali non costruisce mondi separati, ma organizza i club, gli aderenti, il divertimento nel mondo reale della contemporaneità, dove essere on-line vuol dire semplicemente esserci.
ASX AssoLocali promuoverà la propria presenza e acquisirà adesioni utilizzando al massimo e con tutte le sinergie possibili i mezzi di comunicazione, facendo interagire rete e organi di informazione e stampa e le forme più avanzate della comunicazione come tablet, ipad e smartphone (citizen-Journalism, uge, pro-am journalism, twitter, facebook, micro web e blog gia sono preistoria)…

I SEI PUNTI IMPRESCINDIBILI DEL PROGRAMMA

  1. ASX AssoLocali non è solo un’associazione ma una filosofia della libertà sessuale, dello scambismo, e del suo modo di viverlo;
  2. ASX AssoLocali garantisce, dentro questo alto profilo, l’ordine amministrativo dei club e la loro promozione;
  3. ASX AssoLocali intende creare una rete tra i propri affiliati;
  4. ASX AssoLocali offre tutela giuridica ma pretende il rispetto delle normative vigenti;
  5. ASX AssoLocali è costantemente creativa per tutti i club senza privilegiarne alcuno;
  6. ASX AssoLocali riprende la tradizione non solo del divertimento, dei grandi eventi notturni, ma anche di particolari iniziative studiate e dedicate ai singoli club di stage di cultura erotica che ne aumenteranno lustro e visibilità.